Dispareunia – 7 I Sintomi Associati

Dispareunia - 7 I Sintomi AssociatiDispareunia – 7 I Sintomi Associati

Dispareunia è un fenomeno notato in entrambi i maschi e femmine, ma più frequentemente nelle femmine. Si riferisce alla ricorrente dolore durante o dopo il rapporto sessuale. Tale tipo di dolore che colpisce genitali femminili, di solito, vagina, clitoride, o a volte la profondità del bacino. Questo dolore è spesso accompagnato da un bruciore, prurito o sensazione throbbing che possono rivelarsi estremamente sconfortante, se lasciato incustodito. Per fortuna, un attento esame dei sintomi principali di Dispareunia e diagnosi precoce può migliorare la salute sessuale.

Indicatori di questo radicato problema:

  1. Il dolore può verificarsi durante la penetrazione in ed intorno alla vagina, uretra e della vescica.
  2. Il dolore può essere un evento nuovo, dopo le precedenti istanze di indolore rapporto sessuale.
  3. Può essere sentito in tutto il rapporto sessuale in luoghi come la profondità del bacino o anche dopo il rapporto sessuale.
  4. L’intensità del dolore è a volte taglienti e altre volte, è come piercing come crampi mestruali.
  5. Esso non deve necessariamente essere associato con il rapporto sessuale; il dolore può essere sperimentato durante qualsiasi tipo di penetrazione. Quindi, utilizzando un tampone o una luna di coppa può anche causare dolore.
  6. Malattie della pelle può essere un sintomo o di una causa principale che conduce al problema. Problemi della pelle come la Psoriasi o il Lichen Sclerosus non dovrebbe essere presa alla leggera.
  7. Serraggio dei muscoli vaginali all’inizio del rapporto sessuale può o non può essere superficiale dolore. Nella maggior parte dei casi, è identificato come il Vaginismo, ma può anche essere un sintomo acuto di Dispareunia.Indicatori di questo radicato problema:

Modi di reprimere il dolore sul nascere:

  1. Mentre, di solito, il dolore durante il rapporto sessuale è il risultato dell’adolescenza o di un trauma sessuale, la storia, può anche essere il risultato di un problema fisiologico contratta alla nascita. Tuttavia, il trattamento in qualsiasi situazione, è necessario per consentire il regolare funzionamento della vita.
  2. Corticosteroidi iniettabili potrebbe rivelarsi utile.
  3. Ci sono farmaci per via orale per risolvere il problema, antibiotici e farmaci antifungini.
  4. Aumento dei livelli di estrogeni attraverso l’uso del farmaco Osphena aiuta a curare la fragilità dei tessuti vaginali.

Misure precauzionali da seguire a casa:

  1. Misure precauzionali da seguire a casa:Prendendo un bagno caldo prima di un rapporto sessuale può portare a un miglioramento.
  2. È meglio evitare il sesso quando lo stress. Entrambi i partner dovrebbero essere rilassato per garantire una completa mancanza di dolore.
  3. Dopo il sesso, il dolore può essere alleviato mediante l’applicazione di un ice – pack intorno alla vulva.
  4. Urinare prima del sesso può essere utile. È bene, inoltre, utilizzare lubrificanti solubili in acqua per la stimolazione.

Nel caso In cui avete un problema o una query è possibile consultare sempre un esperto e ottieni le risposte alle tue domande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>